#day7 – Altroconsumo docet: spese folli con budget limitato

    Mia zia mi ha girato alcuni articoli di Altroconsumo in cui, da alcune analisi comparate, emergeva che i prodotti Cien fossero i migliori in commercio.
    Viste le scarse finanze ho pensato che valesse la pena provare!

    Siamo portati a pensare che chi più spende meno spende ed anche che prezzi alti siano sinonimo di buona qualità.

    Ora, mentre sul primo proverbio mi trovo d’accordo, cioè anche io preferisco acquistare un prodotto di qualità con maggiori garanzie di durata; sul secondo aspetto invece mi trovo un po’ combattuta. Cioè, tutti quei soldi che spendo per una marca super blasonata non credo servano a coprire solo i costi di produzione, distribuzione ed acquisto materie prime. Mi pare piuttosto evidente che vadano a rifinire anche nelle spese per le campagne pubblicitarie, brand reputation e così via. Per carità, io non sono un’esperta del settore ed è ovvio che alcuni marchi facciano un lavoro ecellente, ma allo stesso tempo mi piacerebbe ricevere delle informazioni meno accattivanti e più utili e veritiere.

    Alcune volte mi perdo nei meandri di internet, soprattutto perché detesto gli allarmismi, le sette ed i toni inquisitori di certi blog. Io per natura sono non belligerante e trovo molto confortante quando posso leggere indicazioni ed informazioni più oggettive possibile riguardo i prodotti che utilizzo o vorrei utilizzare. Credo fortemente nell’uso delle parole e penso che le parole possano essere una forma d’arte, per questo gradisco che se ne faccia un uso corretto: se scrivi un romanzo per me va bene tutto, ma se stai scrivendo un articolo su uno specifico prodotto di bellezza vorrei leggere un testo quanto più ‘scientifico’ e ‘fattuale’ possibile. Per questo ammetto che solo raramente esco vittoriosa dalle ricerche che faccio su internet.

    Quando mia zia mi ha parlato dei prodotti Cien, scoperti grazie ad un articolo su Altroconsumo, non sono stata troppo a dubitare, mi sono fidata perché so che di certo lei ha passato diverse serate su internet a fare ricerche prima di decidersi a provare i prodotti.

    Se avete letto l’articolo del 1 Gennaio saprete che ho iniziato a scrivere sul sito solo dal 24 Gennaio e che quindi questo mio commento non è del 7 Gennaio, bensì più tardo. Ad oggi posso dire che la crema viso Cien, oltre ad avere una texture ed una profumazione che mi piacciono molto, sembra andare d’accordo con la mia pelle che, solitamente ama ribellarsi e riempirsi di punti neri ogni qual volta provo ad idratarla (con buona pace delle centinaia di euro che ho speso per provare ogni tipo di crema in commercio!).