#day8 – Il massaggio

    Quando sei fortunata ed hai un fisioterapista al tuo fianco… Per definizione un fisioterapista non fa massaggi (se volete far arrabbiare Mr Alfano chiedetegli un massaggio), ma stasera si è immolato alla causa ed ha fatto uno strappo alla regola!
    Dopo due giorni all’aperto, al freddo e al gelo i miei muscoli ringraziano per il trattamento!

    Come potete leggere nel post di Facebook, il mio compagno è fisioterapista. Ci siamo conosciuti grazie alle mie ernie ed io mi ero immaginata una vita fatta di massaggi e stretching…povera illusa! Ovviamente, quando uno torna a casa da lavoro non ha certo voglia di rimettersi a lavorare!

    Io adoro i massaggi e soprattutto, dato che il mio microcircolo fa schifo, trarrei enorme beneficio da massaggi di un certo tipo sulle gambe, ma niente da fare, devo arrangiarmi. Ogni tanto per fortuna riesco a convincerlo e quelle sono occasioni che segno sul calendario e di cui conservo un ricordo meraviglioso per mesi interi…del resto devo accontentarmi!

    Ero reduce da due giorni di stage di agility con temperature a dir poco proibitive; avevo messo 3 paia di calzini e le solette termiche, ma non era stato abbastanza. Un bel bagno caldo sarebbe stata una valida alternativa al massaggio, ma sono stata fortunata abbastanza, o forse ha avuto pena di me. Chissà, l’importante è che mi sono beccata il massaggio…ora forse il prossimo arriverà fra sei mesi…forse!