#day244 – Tutto inizia e tutto finisce, parte seconda

    Sottotitolo: grazie alle previsioni catastrofiche oggi la Piscina Essenza era tutta per noi. Grazie gufi!

    Le mie ferie sono iniziate e sono finite, i corsi d’inglese iniziano e finiscono ed anche i summer camps sono iniziati e finiti. Ad essere sinceri ci saranno anche la prossima settimana, ma per me oggi era l’ultimo giorno e, tutto sommato, direi che è andata proprio alla grande.

    Stamani mi sono svegliata con il buio e con Saxon incastrato fra il comodino ed il muro tanta era la paura del temporale. Una persona normale si sarebbe messa la tuta, io invece ho voluto pensare positivo, mi sono messa il costume, una maglietta a mezze maniche ed i pantaloni da basket. Ho sceso a corsa le scale di casa e le ho risalite al doppio della velocità per prendere una bella felpa.

    Era decisamente più freddo di quanto mi aspettassi.

    La macchina segnava 16 gradi ed io ho iniziato a prepararmi psicologicamente ad una giornata malinconica. Verso le 12 è arrivata la sorpresa che tanto aspettavo: un tiepido sole si è affacciato fra le nuvole e così la piscina è stata tutta per noi, decisamente un bel modo per festeggiare la fine di questa meravigliosa esperienza lavorativa. Lo scenario era quasi surreale; la piscina che ero solita vedere gremita di gente era lì, tutta vuota. C’eravamo solo noi, 4 adulti e 12 bambini. Abbiamo fatto finta di essere alle Maldive ed abbiamo preso il sole sdraiate “sulla riva”, non c’era la musica, solo voci di bambini allegri.

    Non avrei potuto chiedere di meglio perché per me i saluti devono essere così, intimi e non troppo chiassosi.

    Mentre tornavo a casa sono stata sorpresa dalla pioggia e, per la prima volta in vita mia, sono stata grata al cielo per aver mandato un po’ di acqua su questa terra assetata. Non è retorica la mia, solo un sentire profondo perché, ovunque mi giro, vedo solo piante secche. Si sono seccati persino i gigli ed è la prima volta che succede, almeno per quanto mi ricordo.

    Appena a casa ho fatto merenda con mia mamma e, fra una chiacchiera e l’altra è probabile che io abbia trovato la soluzione ad un problema che mi attanaglia da tempo. Non è ancora detta l’ultima parola, devo fare delle verifiche, ma se le cose dovessero andare come spero, allora sarete i primi a saperlo.

    Oggi è venerdì, e come ogni venerdì è uscita la mia puntata di “Che tipo di studente sei?“…do not miss it!