#day111 – Disperati tentativi di salvare i miei capelli

    Ciclicamente attraverso periodi in cui me la prendo con i miei capelli e adesso ci sono dentro con tutte le scarpe.

    Li lavo e loro si sporcano, provo ad idratarli e loro diventano gricchi come la stoppa, ma insomma, che modi sono questi?!? Fino ad Ottobre li ho curati come se fossero un ‘figlio’ (è un’iperbole, vi prego non prendetela male!), poi ho optato per un taglio non troppo drastico, poi ho tolto qualche centimetro in più ed ora sto valutando l’idea di scoprire il collo.

    Ho i capelli sottili, nè ricci, nè lisci e tendenzialmente crespi. Ho provato innumerevoli prodotti, ho provato a lasciarli più naturali possibile, ma niente, ciclicamente devo prendermela un po’ con loro…poveri i miei capelli.

    Qualche tempo fa io e mia zia parlavamo di integratori. Lei e mio padre sono le persone a cui chiedo consigli in ambito di integrazione perché so con quanta cura svolgano le loro ricerche. Non solo, conoscono particolari che sfuggono a noi comuni mortali. Avevo sentito dire che la biotina fa miracoli per i capelli quindi ho chiesto a mia zia se consocesse qualche prodotto che la contenesse ed ecco il risultato delle sue ricerche.

    Ieri, insieme all'uovo di Pasqua, ho ricevuto anche questa preziosissima confezione di integratori.

    Ma se l’ho ricevuto ieri perché metto la foto oggi? Semplice, perchè ho iniziato a prenderlo oggi. Due compresse al giorno per 30 giorni e vediamo cosa succede. Nel mondo ideale io avrei un’alimentazione bilanciata e non necessiterei di integratori, ma il mondo ideale è ben lontano da quello reale, almeno in questo momento, quindi ho pensato di darmi un piccolo aiuto.

    Se si esclude l’operazione ‘capelli perfetti’ oggi è stata una giornata un po’ sottotono. Conoscendomi sto ancora smaltendo i postumi dell’odissea sull’A1 e, considerando che domani mi aspetta una giornata infinita, sarà il caso che io vada a letto.

    Cosa ho imparato da questa giornata?

    1. talvolta trovo faticoso relazionarmi al prossimo (tradotto, ogni tanto vorrei stare un giorno intero in mezzo ad un bosco con i miei cani senza vedere anima viva)
    2. esiste il meteo-polline e lo trovo spaventoso
    3. scrivere mi ricarica