#week48 – Scrapbooking con Elena Sanna…work in progress!

    Io ve l'avevo detto che mi ero incaponita e che questa cosa dello scrapbooking l'avrei fatta mia...e infatti eccomi qui!

    Ogni tanto demonizzo Facebook, ma se non fosse stato per questo mezzo in effetti non avrei mai avuto la possibilità di seguire il corso e di imparare a fare un meraviglioso album per le foto. Tutto è iniziato quando ho postato la foto dei bigliettini natalizi. Mi ha scritto Silvia, una ragazza di Siena che ho conosciuto per motivi diversi dallo scrapbooking (sempre sia lodato l’inglese!) informandomi appunto dell’esistenza dell’ASI (Associazione Scrappers Italia) e di questo imperdibile corso con Elena Sanna.

    Ho guardato la foto del progetto, poi ho guardato il video teaser e mi è sembrata una roba piuttosto complicata.

    Ci ho pensato un paio di giorni ed alla fine mi sono detta “why not?”, nella peggiore delle ipotesi farò un troiaio, ma di sicuro avrò imparato qualcosa di nuovo! Beh, un troiaio non l’ho fatto, ho imparato a fare una cosa bellissima ed ho avuto così tanti stimoli che credo sarò accompagnata dall’insonnia per almeno una settimana.

    Eh sì, a volte non dormo per l'ansia, altre volte non dormo perché penso alle cose fighissime che voglio fare (forse anche questa si classifica come ansia...).

    Ci ho pensato molto prima di iscrivermi perché il corso si teneva di sabato (giorno in cui ipoteticamente posso stare con il mio compagno), perché in realtà ho una valanga di cose da studiare e perché c’è sempre quella vocina nel mio cervello che dice “che lo fai a fare”.

    Anche questa volta voglio ringraziare me stessa per aver messo a tacere la vocina malefica e per essermi fatta questo regalo: una giornata dedicata a me stessa, a qualcosa di manuale, una giornata per ricaricare le pile e staccare il cervello…ci voleva proprio!

    Adesso, che ve lo dico a fare, il mio salvadanaio subirà un doveroso alleggerimento perché si rende necessario acquistare un po’ di materiale di base. La cosa che mi piace dello scrapbooking, comunque è che non-si-butta-via-niente e tutti i vari ritagli andranno a far parte di nuovi progetti.

    Credo che andrò presto all'IKEA, mi servono contenitori ed altre diavolerie...ah, il consumismo!