#week47 – Quando tutto ha un senso

    Sono rimasta un po’ indietro con la mia attività da blogger, non perché il mio cuore non sia con abbrutita, ma semplicemente perché ho messo in fila diverse cose da fare e le scadenze si accavallano.

    Poco male, una cosa per volta si fa tutto!

    In foto potete vedere la tipica combo da studio: TaraMaria e computer, un duo ormai indissolubile. Sto studiando alacremente per completare il primo modulo del Corso di Perfezionamento dell’Università di Padova e mi ritrovo con piacere ad affrontare argomenti ampiamente trattati nei centinaia di corsi che ho fatto in ambito cinofilo.

    Sì, avete capito bene, sto parlando di Pavlov e Skinner.

    A volte penso di aver sprecato tempo e denaro perché ho seguito corsi professionalizzanti senza poi trarne una vera e propria professione, altre volte per fortuna, tutti i puntini sembrano unirsi per creare un disegno perfetto. Sono queste le volte in cui mi sembra che tutto abbia un senso.

    Lo scorso anno a quest’ora ero a casa a scrivere la tesi ed a combattere con la broncopolmonite. Quest’anno non ho una scadenza tanto importante quanto lo è stata la laurea, ma direi che a livello di impegni sono ben messa.

    Chissà, forse sto facendo la scorpacciata di fine anno, il rush finale che mi permetterà di stilare un bilancio più positivo possibile per l’anno che è appena passato. Che poi, ve lo voglio proprio dire, sul lavoro sono piuttosto organizzata, ma nella vita mi lascio ancora sorprendere e, talvolta, anche cogliere alla sprovvista.

    Ed è proprio in pieno stile Bianconiglio che stasera vi saluto così, un po’ di fretta perché chi-ha-tempo-non-perda-tempo ed io corro a studiare per un altro esame…la formazione continua e gli esami pure!