#day243 – Combo dolorosa

    La combo del giorno 241, manicure e maschera viso, è decisamente quella vincente. Quella di stamani, invece, è stata una combo molto dolorosa, ma necessaria.

    Diciamo che ho avuto una mattinata alternativa.

    Di solito sono molto brava, precisa e puntuale nei vari pagamenti, ma con la storia delle ferie mi sono lasciata sfuggire di mano la situazione e stamani era l’ultimo giorno utile per pagare la TARI così, tanto che c’ero, ho fatto altri pagamenti e sbrigato un po’ di amministrazione.

    Cosa c’entra la ceretta in tutto questo? In effetti bene poco, se non per aggiungere un pizzico di dolore in più, fisico questa volta. Oggi ero finalmente di turno ai campi solari e non mi pareva proprio il caso di presentarmi versione scimmia, soprattutto perché le bambine sono molto attente alla questione depilazione, persino in giovane età.

    Il ‘disturbo’ di ieri mi sta ancora disturbando, ma non vi nascondo che la presenza dei bambini è riuscita ad alleviarlo un po’, se non altro per qualche ora. Potrei scrivere l’ennesimo post su quanto io adori trascorrere il tempo con i bambini e su quanto l’infanzia e l’adolescenza siano le fasi della vita a cui, secondo me, la società dovrebbe dedicare cure ed attenzioni maggiori. Sì in effetti potrei scriverlo, magari con qualche citazione, ma non stasera che ho le idee un po’ in disordine.

    Eh sì, io nel disordine ci sguazzo proprio.

    E come si rimette un po’ di ordine nella mia testolina? Per stasera ho scelto l’opzione pigiama-letto-libro, immersa nel silenzio e con la luce non troppo forte, il minimo indispensabile per leggere. Del resto, oggi è il 31 Agosto e da domani inizia un nuovo mese in cui dovrò iniziare a leggere un nuovo libro; Suite Francese è una lettura che sto recuperando per tentare di rimanere in gara nella sfida a cui sto partecipando su Goodreads quindi devo assolutamente sbrigarmi.

    Ah, volevo avvisare tutti i procrastinatori incalliti come me che da domani è Settembre quindi avete tempo fino a stasera a mezzanotte per dire se-ne-riparla-a-Settembre dopodiché, miei cari, tocca rimboccarsi le maniche ed iniziare a mettersi seriamente all’opera. Uso il plurale, ma sto parlando a me stessa.

    Cosa ho imparato da questa giornata?

    1. domani è già Settembre
    2. pagare le bollette di prima mattina non è la più incoraggiante delle attività
    3. fare merenda con il tea caldo ed i biscotti il 31 di Agosto può non essere un buon segno…va bene, ma non benissimo