#day253 – La mezza stagione

    Quante volte abbiamo sentito la frase "non esistono più le mezze stagioni"? Tante, troppe volte, almeno io.

    Tralasciando completamente il significato metaforico di questa espressione, trovo che questo frescolino settembrino sia particolarmente piacevole. Tranquilli, non sto per scrivere un articolo sul tempo, piuttosto semmai farò un piccolo accenno alla mia meteoropatia.

    Dai, su, concedetemelo.

    Diciamo che, nonostante la mia lunga permanenza in Inghilterra, ho qualche problemino a gestire il mio umore nei giorni di pioggia, ma sto migliorando ed anche questo rientra a pieno nella mia lotta contro l’abbrutimento. Pioggia, cielo coperto, giornate corte e fredde sono fra le principali scuse che adduco per abbrutirmi.

    Stamani alle 8:30 pioveva, poi ha smesso, ma il cielo è restato coperto per tutto il giorno. In teoria era la giornata perfetta per leggere, la giornata in cui avrei potuto terminare Il teorema del pappagallo, ma la teoria, si sa, è sempre lontana dalla pratica, soprattutto in casa mia. La tentazione più grande, infatti, era quella di rincoglionirmi con una maratona di una qualsiasi serie tv disponibile su Sky.

    Sono stata molto brava, ho resistito.

    Ho guardato un filmino francese e poi, coperta alla mano sono uscita. Era freschino ed il bagno in piscina era fuori discussione, ma il mal di testa continuava ad aumentare ed io so benissimo che una delle armi più potenti contro la mia emicrania è l’aria aperta. Sì, sono fortunata, spesso la medicina più efficacie per i miei mal di testa è un po’ di aria fresca. Se ci aggiungo anche un po’ di silenzio il gioco è fatto.

    I cambi di stagione non sono semplici da gestire, né emotivamente né fisicamente, e non sono certo io a dirlo, quanto piuttosto personalità eminenti nel campo della medicina. Io accetto di buon grado il passaggio dalla primavera all’estate, un po’ meno quello dall’estate all’autunno. Il motivo principale è la quantità di ‘buio’ a cui sono sottoposta nei mesi autunnali ed invernali, ma quest’anno ho fatto il pieno di sole e tenterò di farne tesoro.

    Non solo, sono certa che anche l'autunno abbia i suoi lati positivi ed io mi impegnerò a coglierli tutti, un giorno alla volta.

    In una giornata un po’ mezzingola, il modo migliore per concludere questo post è senza dubbio una canzone che, lameno su di me, ha effetti benefici. Buon ascolto e buona visione!