#day211 – Si fa quel che si può

    Considerando che oggi mi sono tolta il pigiama solo per andare a fare un bagno in piscina (che poi, tra l’altro, non ho neppure fato perchè sono stata divorata viva dalle zanzare), direi che la manicure e la maschera sono l’ultima speranza a cui posso attaccarmi per dire di non aver buttato questa giornata alle ortiche. Mi sono svegliata presto stamani, ma poi ho fatto l’errore di rimettermi a dormire e, come accade sempre quando faccio queste ‘genialate’, ho l’emicrania dalle 11.

    E niente, il rientro dalle ferie un minimo di tristezza se la porta sempre dietro.

    Ho iniziato la giornata cercando di essere più operativa possibile: ho pagato le bollette de ordinato libri e cibo per i cani su internet. Poi, per allontanare i brutti pensieri, ho tentato di concentrarmi sulla lettura di A Game of Thrones, ma non vi nascondo che l’emicrania abbia un po’ complicato le cose. Allora ho provato a giocare la carta ricerca-ricette-su-internet nel tentativo di trovare idee geniali per conservare ed impiegare le susine di cui gli alberi sono stracarichi.

    Ho raccolto alcune ricette interessanti, ora vediamo cosa succede.

    Ci sarebbero anche le more da raccogliere e sì, sarà il caso che io inizi ad organizzarmi per mettere a punto un regime alimentare degno di tale nome. Siamo oltre la metà dell’anno e, se continuo a trovare scuse, finisce che questa buona abitudine non la prendo più e non sia mai che io venga meno a questo impegno preso con me stessa.

    Quando andavo a scuola, le vacanze estive erano così lunghe che io, a Settembre, avevo sempre la sensazione di essere una persona diversa da quella che, a Giugno, aveva concluso l’anno scolastico. Non so perché questo avvenga, ma so per certo che il ricordo di quelle estati è ancora molto forte dentro di me.

    Biagio mi odia perché in estate, soprattutto quando sono in ferie, amo fare progetti per il 'nuovo anno'.

    So benissimo che il nuovo anno inizia il 1 Gennaio, ma c’è una parte di me che è ancora fortemente convinta che l’anno inizi a Settembre, in concomitanza con l’anno scolastico. Ed è sempre quella parte di me a rendermi insopportabile durante le ferie, perchè, in soli 15 giorni, pretendo di riposarmi, leggere, rimettermi in forma, mangiare sano e dormire almeno 10 ore a notte. Chi glielo spiega a quella parte di me che tutto questo non è possibile?

    Cosa ho imparato da questa giornata?

    1. quando mi sveglio devo alzarmi, vietato riaddormentarsi
    2. la maschera viso mi svolta sempre le giornate, anche quelle più abbrutite