Fiori di Bach per persone ed animali – di Elisa Pasquini

    L’anno scorso, durante uno dei miei innumerevoli tentativi di migliorare la qualità di vita dei miei cani e, più nello specifico, di TaraMaria, ho conosciuto una persona eccezionale. La sua eccezionalità ha tante sfumature; è una professionista preparata, una persona sensibile, gentile e dotata di una generosità fuori dal comune. Elisa ha molte competenze ed oggi le ho chiesto di raccontarci qualcosa in più sui fiori di Bach. Alla fine dell’articolo troverete i suoi recapiti, ma cominciamo con lo scoprire qualcosa in più su di lei.

    Chi è Elisa?

    Sono Elisa Pasquini, nasco come educatrice cinofila e da lì mi sono appassionata al mondo dei Fiori, ho studiato per diventare una Consulente di Rimedi floreali di Bach per le per persone (BFRP) e per tutti gli animali (BFRAP), percorso accreditato presso la Bach Foundation. Mentre studiavo mi sono avvicinata ai Fiori Australiani (Australian Bush Flowers) e sono diventata Operatrice Reiki di 2o livello e Cristalloterapeuta.

    Mi occupo di aiutare a stare meglio voi ed i vostri animali, con vari tipi di trattamenti.

    Come hai conosciuto i fiori?

    Ho provato i fiori per la prima volta nel 2013 per aiutare la mia canina Jun ad affrontare un lungo viaggio in macchina, durante questa vacanza ho avuto bisogno del Rescue Remedy per il mio compagno perché aveva degli attacchi di panico, da lì ho acquistato il kit dei 38 fiori ed ho iniziato a testarli giorno per giorno capendoci poco, fino all’estate dopo in cui ho avuto un forte esaurimento nervoso che è stato curato da una bellissima Malachite ed una boccetta di Rock Water. Da lì ho deciso che volevo saperne di più ed ho iniziato a frequentare il primo corso, poi il secondo, poi il terzo seguito da 3 esami e tirocinio…e poi i 3 livelli sugli animali…ed ancora non mi fermo, cerco di trovare sempre nuove tecniche per aiutare le persone e gli animali a stare bene.

    Cosa puoi dirci sul potere dei fiori?

    I fiori ci aiutano tramite il riequilibrio delle emozioni, quindi non lavorano sui sintomi, ma se questi sintomi sono legati ad emozioni sicuramente miglioreranno anche i vostri malesseri fisici.

    I fiori lavorano sul qui ed ora, su come ci sentiamo oggi e sono un percorso che può portare a lavorare su emozioni represse o situazioni che per tempo abbiamo ignorato. Sono atossici, innocui e possono essere presi in concomitanza con qualsiasi medicina tradizionale. I fiori si adattano bene al malessere di qualsiasi essere vivente comprese le piante che possono essere curate anche esse con rimedi vibrazionali. I fiori possono essere assunti anche da neonati e donne in gravidanza, anzi sono utili per aiutare noi ed i nostri cari in ogni fase della vita. I fiori possono essere assunti per stati d’animo passeggeri, per emozioni che ci assalgono solo un giorno, per un percorso che dura uno o più mesi tramite la boccetta pronta all’uso per migliorare aspetti negativi del nostro carattere individuando il rimedio tipologico. Le prime volte è bene affidarsi ad un BFRP e BFRAP per scegliere i rimedi giusti per noi o per i nostri animali, in quanto è in grado tramite una consulenza approfondita di individuare i fiori giusti e può guidarvi verso la conoscenza dei fiori in modo che possiate imparare l’uso dei fiori per poter autocurarvi e curare i vostri cari.

    A tal proposito, dove ti possiamo trovare?

    Lavoro a Firenze nel mio studio, a Pistoia presso il centro Cinofilo I Cani di Via del Campo, ad Empoli e presso il vostro domicilio qualora voi ed i vostri animali non siate in grado di venire allo studio. Per avere maggiori informazioni: www.in-between-emotions.com, email: elisa@elisapasquini.eu, tel 3393860123.