#day78 – Sfida di Marzo completata

    Sì lo so, ho finito di leggere un libro, mica ho stabilito la pace in Medio Oriente, cosa ci sarà mai da esultare?!?

    Avete ragione, ma considerando che il libro di Gennaio l’ho finito il 31 alle 23:59 e quello di Febbraio è fermo al 25%, direi che posso essere più che soddisfatta per aver completato la lettura di Marzo entro il 19! Sono felice perchè Relentless mi ha piacevolmente sorpresa e adesso mi sa che mi toccherà leggere anche gli altri 4 libri della saga.

    Ed ecco che la mia reading list si allunga a dismisura!

    Attenzione perché non mi sono limitata a terminare il libro, ma ho persino scritto i miei appunti di lettura che potete leggere qui. Eh sì, stamani sono stata proprio operativa. Non posso dire lo stesso del mio pomeriggio per il quale avevo grandi progetti, ma che si è dovuto accontentare di un po’ di lavoro sul blog ed una nuova lettura. Si tratta di Resisto  dunque sono di Pietro Trabucchi, consigliato da Andrea di Efficacemente e facente parte della mia sfida di lettura ’52 libri di crescita personale’. Avrei potuto leggere il secondo libro della saga, o portarmi avanti con La scuola cattolica, ma avevo voglia di cambiare un po’ genere così ho optato per un saggio sulla resilienza. Lo sto leggendo sul Kobo, arnese a cui mi sono convertita data l’irreperibilità cartacea di alcuni libri in lingua originale che mi interessano. Io sono una romantica ed amo la carta stampata, tuttavia devo ammettere che i romanzi li leggo volentieri anche sul kobo mentre non posso dire lo stesso per i saggi. Nel caso di questi ultimi, infatti, sento spesso il bisogno di tornare su alcuni passaggi o di riguardare alcune immagini o tabelle…cercherò di ricordarmelo per i prossimi acquisti.

    Detto questo, se proprio vogliamo scendere nei dettagli del mio pomeriggio, posso solo dirvi che Saxon ha trovato degli escrementi di umano ed ha pensato bene di rotolarcisi sopra, quindi sotto un certo punto di vista potremmo asserire che si sia trattato proprio di un pomeriggio di me**a…e chiudiamola così!

    Cosa ho imparato dalla giornata di oggi?

    1. i saggi devo comprarli in formato cartaceo
    2. se faccio programmi epici per il pomeriggio è necessario che mi organizzi per realizzarli perché di certo le soluzioni non mi piovono dal cielo
    3. posso sopravvivere anche senza aver realizzato tutti i miei progetti