#day76 – Festeggiare pesantemente, ma non troppo

    Oggi è stato difficilissimo scegliere l'argomento della foto e dell'articolo.

    Giornata ricca di eventi degni di #abbrutitanomore. Tanto per cominciare ho portato la colazione a base di porridge alla mia amica Elisa, quindi diciamo che si tratta a tutti gli effetti di un prodotto a marchio #abbrutitanomore che porto in regalo, come la gelatina che ho preparato per il nonno e la zia. Poi, a seguire, la mia amica Francesca mi ha portato una busta delle meraviglie: tanti libri di cucina e tantissimi campioncini di creme viso, ora non ho più scuse per non cucinare. Proprio stamani ho avuto l’ennesima prova che il mio abbrutimento ha radici profonde. Mi ero dimenticata di darmi la crema idratante quindi quando ho visto i campioncini mi si sono illuminati gli occhi. Ho chiesto a Francesca se potevo usarne subito uno e lei, ovviamente, mi ha ricordato che è importante detergersi prima di idratarsi.

    E niente, io volevo spalmarmi la crema con le mani profumate di wurstel ma lei me lo ha impedito!

    Oggi è anche il 17 del mese, istituzionale serata frittini; dato che volevo festeggiare la messa online del sito, ho pensato di unire le due cose ed eccoci qui. Del resto dal primo Gennaio mi sono promessa che avrei festeggiato ogni singolo traguardo e questo mi sembra degno di nota. Nel pomeriggio pensavo alle mille cose che avrei voluto scrivere su questo post, avevo idee geniali e discorsi profondi che mi frullavano in testa, ma un turno di lavoro piuttosto intenso mi ha annebbiato un po’ la mente ed ecco che mi trovo a corto di parole.

    Potrei provare con una divagazione sul tempo metereologico, tecnica molto Brit, ma preferisco non cadere nel banale ‘oggi è stata una meravigliosa giornata di sole’, anche se in realtà le cose stanno proprio così. Mi sento un po’ irrequieta perché ci sono svariate cose che dovrei sbrigare seduta davanti al pc, come ad esempio pagare bollette, ordinare alcune vitamine, cercare dei libri per le mie prossime letture e così via, ma sembro in costante corsa contro il tempo. Forse questo weekend sarà il caso che prenda le cose in maniera un filo più rilassata.

    Cosa ho imparato dalla giornata di oggi?

    1. ho bisogno di riposarmi un po’ e non parlo di sonno, ma solo di ritmi leggermente più rilassati
    2. festeggiare e passare il tempo con gli amici mi riempe il cuore di gioia