#day48 – Stanchezza

    Credo che stanchezza potrebbe essere la parola chiave della settimana lavorativa e non che, finalmente, si conclude stasera!

    Domani volevo andare al Salone del Libro di Firenze, ma temo che la pigrizia prenderà il sopravvento, o meglio, al momento ho deciso di non mettere la sveglia per domani mattina e lascerò che sia il mio corpo a decidere. Se mi sveglierò presto di mia spontanea volontà allora sì, andrò a Firenze, se invece farò una bella ronfata, allora mi limiterò alla passeggiata ed alla colazione in pasticceria…la coccola settimanale.

    In questi giorni ho ripreso in mano i primi post di #abbrutitanomore e mi sono resa conto, con mio immenso dispiacere, che i primi post erano infinitamente più ironici e divertenti, come se piano piano sia entrata in modalità ‘perfettina’ e ‘super-professional’ ed abbia perso di vista l’aspetto ludico della cosa. Mi riservo di rifletterci su nel weekend.

    Spulciando tra i vecchi post, ho anche visto che il 17 Gennaio avevamo fatto la serata frittini ed ho deciso di replicare, dimenticandomi, come al solito, che non ho più 14 anni e che quindi, questi frittini li digerirò forse la prossima settimana! Non solo, i primi giorni dell’anno ero stata molto attenta all’alimentazione ed i risultati erano stati visibili, non tanto in termini di chili persi, quanto in termini di gonfiore addominale. Non è un problema avere la pancetta, ma il problema è la causa della pancetta. La mia pancetta dipende da orari sfasati, ma soprattutto da un’alimentazione disgraziata e questo fa sì che, a mio avviso, la mia pancetta non sia perdonabile!

    Inoltre, ho quasi finito i prodotti per il viso e vorrei fare un acquisto etico, ma le ricerche internet ultimamente mi stanno confondendo; troppe opinioni, troppi esperti, troppe teorie. Nella società dell’informazione io, a volte, non riesco a capire di chi posso fidarmi. Quali sono i prodotti naturali? Quali sono i prodotti non testati sugli animali? Quali sono i prodotti che contengono sostanze cancerogene?

    Insomma, stasera sono confusa, niente che una bella dormita non possa risolvere.

    Mi sono già struccata ed ho già fatto i miei 15 minuti di yoga. Stasera ho lavorato sulle tensioni del collo ed il risultato è un relax diffuso…sono pronta per andare a letto! Proverò a portarmi avanti con le letture, ma non mi prometto niente!

    Cosa ho imparato dalla giornata di oggi?

    1. devo ascoltare il mio corpo, soprattutto quando mi dice che è stanco
    2. devo rimettermi in carreggiata dal punto di vista alimentare