#day18 – Il piacere della lettura

    Una volta i libri li divoravo, poi mi sono abbrutita ed il piacere della lettura mi è diventato sempre più estraneo. Quando sono in ferie divoro libri, ma lascio sempre che il lavoro (e prima l’università) prendano il sopravvento.
    Oggi ho spento il telefono per 1 ora e mi sono dedicata alla lettura…anche perché mi sono iscritta a millemila sfide su Goodreads ed ESIGO portarle a termine!
    TM incoraggia sempre a suo modo ❤

    Mi sono iscritta a Goodreads la scorsa estate perché avevo in mente di organizzare un book club e volevo raccogliere idee e spunti. L’idea del book club al momento è ancora in fase embrionale, ma sto diventando sempre più abile nell’uso di Goodreads.

    Fra tutte le cose che si possono fare su Goodreads ce n’è una in particolare che si sta rivelando molto utile al mio caso. C’è la possibilità di entrare a fare parte di vari gruppi di lettura ed alcuni di questi organizzano sfide di lettura alle quali ho deciso di partecipare. È un’idea carina e divertente che mi sta riportando alle mie vecchie e care buone abitudini.

    Adoro immergermi nei libri, ma tendo sempre a rimandare e quando guardo l’orologio sono già le 11 passate e per me è l’ora di andare a dormire. Sapendo che ho delle scadenze da rispettare mi sto autodisciplinando.

    Meno serie TV e più libri. Meno Facebook e più libri!