#day165 – Green Day in concerto al Lucca Summer Festival

    Stamani mi sono svegliata alle 4 con dei dolori addominali fortissimi…ma possibile che debba essere uno straccio proprio il giorno del tanto atteso concerto dei Green Day?!?

    A quanto pare sì, è possibile quindi non mi resta che confidare nella botta di adrenalina.

    Ovviamente sto scrivendo questo articolo in pieno pomeriggio perché non credo che avrò accesso ad un pc entro la mezzanotte; spero che voi lettori comprenderete se per oggi faccio una piccola eccezione.

    Sono passati almeno 3 anni dall’ultimo concerto a cui sono andata e quest’anno me ne sono regalata ben due, uno è quello dei Green Day e l’altro ve lo svelerò sabato 24 Giugno. Adoro la musica e adoro sentirla dal vivo e, l’unico motivo per cui sono passati anni dall’ultimo concerto a cui sono andata è economico.

    Adesso, purtroppo, i concerti sono diventati anche più pericolosi del solito, e non vi nascondo che il pensiero torna incessantemente a quello che è accaduto a Manchester ed a tutti gli eventi che stanno lentamente logorando l’Europa, soprattutto Francia ed Inghilterra. Del resto però ci sono paesi che con gli atti terroristici ci convivono da tempo immemore quindi è meglio non iniziarlo neanche questo discorso!

    Avevo comprato un balsamo con i pigmenti rosa per tingermi i capelli in onore del ritorno dei Green Day, gruppo che ha accompagnato la mia adolescenza e che mi pareva giusto salutare (o meglio, risalutare, dato che li ho visti in Italia nel lontano 1995) così, ma non ho fatto bene i conti e ci andrò semplicemente bionda.

    Avrei dovuto procedere alla tinta ieri, oppure, più saggiamente, mi sarei dovuta prendere un giorno di ferie oggi perché è vero che il concerto c’è la sera, ma è anche vero che ho due cani, una casa, la spesa ed altre cose da mettere in conto quando programmo le giornate. Spero che l’ammazzata di oggi mi serva di lezione, soprattutto per ricordarmi che non ho più 20 anni e certi ritmi non li reggo più.

    Sono le 17:00 ed è l’ora di scappare. Sono sicura che dopo il concerto non sarò più così stanca e sono altrettanto sicura che domani editerò questo articolo per raccontarvi della meravigliosa serata che sto per trascorrere.

    Buonanotte…