#day157 – Il Super Ananas avrà super poteri?

    Ecco un altro prodotto contenuto nella borsa delle meraviglie dello scorso 31 Maggio.

    Ad onor del vero sono già alcuni giorni che prendo il Super Ananas, ma non avevo avuto modo di rendere pubblica la notizia, fatta eccezione per chi ovviamente mi ha visto girare con una bottiglia di acqua contenente un liquido dal colore sospetto.

    Ed in effetti i commenti non hanno tardato ad arrivare, come nel caso di mio nonno che mi ha chiesto incredulo: "Oh che bevi? Sembra pipì!"

    Ecco, appunto, sembra pipì ma non lo è; casomai aiuta a fare la pipì e, si spera, ad affrontare più serenamente l’arrivo dell’estate che, oltre a farmi gonfiare le gambe, richiederebbe anche che io le scopra. Al di là dell’aspetto estetico, comunque, ci tengo a sottolineare che si tratta anche di un modo per migliorare la mia salute. Cellulite, vene varicose e capillari rotti non sono belli da vedere, ma soprattutto sono la manifestazione di qualcosa che potrebbe andare meglio a livello di salute.

    Ho conosciuto alcune persone che, grazie all’aiuto di nutrizionisti, dietologi ed altri medici specializzati, narrano di essere riuscite a debellare la cellulite semplicemente modificando la loro alimentazione…tanto di cappello! Io, dal canto mio, anche stasera ho finito di cenare alle 21:45 ed anche stasera, quando mi sono seduta a tavola, avrei mangiato persino i cuscini delle sedie.

    Il regime alimentare corretto mi sembra sempre più lontano.

    Sono le 22 ed eccomi qui a tirare le somme di una giornata in cui, fondamentalmente, ho provato stanchezza e non ho pensato a nulla. Mentre tornavo a casa ho ascoltato parte di un’audio-lezione in cui il Dott. Ongaro, ironia della sorte, spiega come l’assenza di pensieri sia solo un modo per allontanarsi dalla consapevoleza. Ecco, incasso il colpo e con questo bel mattone me ne vado a letto, ma non senza la compagnia di Pennac.

    Cosa ho imparato dalla giornata di oggi?

    1. ho bisogno di ferie (sto diventando ripetitiva lo so)
    2. sono stanca e, conseguentemente, stufa (come in Casa Vianello)
    3. resisto
    4. canta che ti passa