#day156 – Trattamento borse ed occhiaie

    La busta in plastica che ho postato la scorsa settimana conteneva, fra le altre cose, anche un trattamento per borse ed occhiaie.

    Il cofanetto della Incarose contiene uno stick da applicare mattina e sera sotto agli occhi ed otto patch (4 confezioni da 2) da applicare, più o meno come vedete in foto, una volta alla settimana per 30 minuti circa. In teoria, dopo questi 30 giorni dovrei vedere qualche risultato ed io, giusto per accuratezza, ho fatto la foto del ‘prima’ per poi poterla confrontare con il ‘dopo’.

    Indipendentemente dai risultati, devo ammettere che quella pezzetta fresca sotto gli occhi per 30 minuti mi ha dato sollievo immediato.

    Vi racconto brevemente quali sono i principi funzionali presenti in questi meravigliosi patch. Shikakai (acacia concinna),  ad azione antiedematosa, per ostacolare efficacemente la ritenzione dei liquidi nei tessuti; Camelia Sinensis (tè verde), antiossidante, protettiva e antiradicalica, per rilassare e distendere la pelle; Aloe vera per idratare e rinfrescare la zona del contorno occhi ed infine Olio di Ricino per ridurre l’evaporazione dell’acqua cutanea, nutrire ed ammorbidire la pelle rendendola più elastica e morbida.

    Ci sono giorni in cui penso di dover fare qualcosa di ‘grande’, ma poi mi rendo conto che il segreto sta nei piccoli gesti quotidiani, che poi così piccoli non sono. La frase che ho appena scritto mi ricorda moltissimo un proverbio inglese: take care of the pennies and the pounds will take care of themselves. Forse esiste anche in italiano; se è così perdonatemi, ma non lo conosco e comunque, ormai penso lo sappiate, non voglio fare l’esterofila a tutti i costi. Il proverbio inglese parla di come risparmiare denaro, ma trovo che sia possibile applicarlo anche su più larga scala.

    Prendendosi cura delle piccole cose, quelle più grandi verranno di conseguenza.

    Il lunedì è sempre un po’ traumatico ed alienante; oggi non è stato da meno, ma l’allungarsi delle giornate ed il persistere della luce del sole rende tutto più accettabile. A proposito di luce, negli ultimi giorni ho avuto un po’ di difficoltà ad addormentarmi, forse le cause sono da ricercare altrove, ma voglio provare a ridurre l’esposizione dei miei occhi alla luce degli schermi, giusto per non lasciare nulla di intentato. Così stasera chiuderò qui l’articolo e mi metterò a leggere Pennac.

    Cosa ho imparato da questa giornata?

    1. Sax che s’infila in macchina perchè non vuole che me ne vada senza di lui passerà alla storia…ci sono giorni in cui proprio non vorrei andare a lavoro