#day143 – Fragole ed imprevisti, tutto rigorosamente a km zero

    Stamani avevo fatto piani per conquistare il mondo e tutto sarebbe andato come previsto, se solo non avessi trovato un gattino di pochi giorni. Avrei voglia di raccontarvi la sua storia, ma poichè non sono ancora certa di averlo salvato, o salvata, preferisco rimandare.

    Ovviamente, se escludiamo il ritrovamento, con conseguente corsa in farmacia a prendere il latte in polvere e cento milioni di telefonate a persone competenti che potessero aiutarmi, non c’è molto altro da dire rispetto alla mia giornata.

    Non solo, stamani mi sono svegliata con una notizia agghiacciante e questo rende ancora più difficile scrivere qualcosa di sensato ed interessante. Manchester è la città che inglese che mi ha ospitato, quella in cui ho scritto un capitolo importante della mia vita, quella a cui, senza dubbio, devo un nuovo inizio. Un’altra parte importantissima della mia vita è senza dubbio rivestita dalla musica e dai concerti e questo attentato rappresenta una delle mie più terrificanti paure.

    Qualche mese fa ho acquistato i biglietti per due concerti e l'ho fatto con il terrore, quel terrore che si è palesato stamani.

    Non so cosa farò e non so neanche cosa sia giusto. Sono tanti i pareri ed altrettante le opinioni ma come si fa a vivere con coraggio? Io a questo punto non lo so e mi sembra che nulla abbia più senso se esistono uomini che decidono di disporre così delle vite altrui. Sicuramente domani avrò una visione più lucida e meno drammatica, ma stasera ho bisogno di dare sfogo al mio dolore, al mio rammarico, alla mia tristezza.

    Certo è che non basta un cestino di fragole a chilometri zero per farmi sentire meglio, ma è comunque il meglio che io sia riuscita a fare oggi, oltre ovviamente ad aver sfiorato la vita di questa meravigliosa creatura.

    Forza micio, sei caduto dal tetto e non hai mollato, poi ti ho impiastricciato tutto con il latte perché, giustamente, tentavi di bere dal peluche ed io non sapevo come convincerti, poi sono arrivati anche due fratellini…continuate a lottare tigrotti.

    Cosa ho imparato da questa giornata?

    1. la natura sa essere meravigliosa e terribile allo stesso tempo
    2. come balia per gatti faccio schifo