#day12 – Unghie: rigorosamente corte e rosse

    Oggi super coccola negli unici 45 minuti liberi di una giornata a dir poco infernale!
    Grazie a Valentina per lo splendido lavoro…è stato fantastico poter scegliere fra 10 tonalità di rosso! Ti lovvo moltissimo!

    Ai tempi della scuola farmi le unghie in casa era uno dei miei passatempi preferiti. Ho sempre subito il fascino dello smalto e qualche volta mi sono beccata anche qualche sgridata da mia madre quando, ancora alle scuole elementari, giocavo a laccarmi le unghie.

    C’è stato un tempo in cui mettevo solo colori scuri: fegato, melanzana e nero. Poi mi sono rasserenata ed ecco che ho fatto spazio a tutti i colori pastello (anche più colori in una sola volta) ed infine al mio amatissimo rosso.

    Le rare volte in cui riesco ad andare a farmi le mani parto convinta che farò un colore nuovo e finisco sempre per scegliere il rosso di cui riconosco ed amo tutte le tonalità.

    Le mani in ordine sono un lusso a cui non vorrei mai rinunciare, ma non riesco ad andare dall’estetista ogni settimana. Certo, se fossi un po’ meno pigra ed un po’ più organizzata potrei provare a fare da sola, come ai tempi delle scuole superiori…e chissà che non riscopra quel divertimento!