#day10 – Senza sale ma con gusto

    Oggi è stata una giornata piuttosto complessa, ho rischiato più volte di non adempiere al mio impegno, ma alla fine ce l’ho fatta!
    Ovvio, se vi dico tutto quello che ho mangiato durante il giorno, venite tutti a picchiarmi (e ci sta!), ma ho provato a salvarmi in corner con olio biologico del nonno e zero sale aggiunto…non avrei mai creduto ma ce l’ho fatta: ho mangiato la bruschetta senza sale!!!

    E queste sono conquiste… la bruschetta senza sale! Come ho detto più volte e come ripeterò fino alla nausea, le mie abitudini alimentari sono da modificare in maniera radicale!

    Non sono mai stata a dieta in tutta la mia vita ed ho sempre mangiato quello che mi andava, il che va benissimo se ti va di mangiare frutta e verdura, ma va decisamente meno bene se le tue papille gustative gradiscono Nutella, cioccolato, torte gelato o burro di arachidi.

    Per mangiare la frutta devo trovare espedienti come ad esempio frullati o roba simile, ma per mangiare la verdura devo proprio combattere contro me stessa. Se poi non posso usare nemmeno sale o zucchero allora sì che il gioco si fa duro.

    Prima o poi vorrei fare qualche giorno di detox, ma credo che sia necessario che io impari a fare delle piccole rinunce e sacrifici prima di buttarmi in un’impresa che al momento mi sembra più grande di me.