#day89 – Giovedì: pancakes

    Erano mesi, forse anni che desideravo pancakes per colazione ed oggi ho esaudito il mio desiderio...mi sto proprio viziando!

    Sì lo so, non è stata una scelta salubre, ma io sono stata veramente bene per tutto il giorno. Niente attacchi di fame, niente mal di testa strani, niente di niente. Oddio, detto così sembra che non abbia mangiato altro per il resto della giornata, ma ovviamente non è così. Non sto assolutamente dicendo che è merito dei pancakes se sono stata bene, sto solo cercando alcune prove che possano in qualche modo confermare la mia teoria: coccolarsi fa bene!

    Dopo la colazione luculliana ho portato TaraMaria a farsi bella, peccato solo che oggi sia il suo compleanno ed io mi sono sentita la peggiore delle proprietarie. Lei detesta farsi maneggiare, ma il suo meraviglioso ‘collare’ bianco era diventato di un colore indefinibile ed un lavaggio era diventato indispensabile…non tanto per un fattore estetico, quando piuttosto per un fattore igienico perché lei, comunque, dorme sul letto…

    Dopo aver discusso con me stessa e con il mio cervello per tutto il giorno ho deciso di scrivere un post su Facebbok per fare gli auguri alla TaraMaria. Ho scritto e cancellato un miliardo di volte per svariati motivi. Di fatto so che a lei non cambia nulla; oggi per lei è un giorno come un altro, il compleanno è un nostro ‘costrutto’, ma pensa che ti ripensa alla fine ho deciso comunque di scrivere.

    Non l'ho fatto per lei, l'ho fatto per me.

    Dall’inizio dell’anno mi sono resa conto che c’è una bella differenza fra pensare una cosa e metterla per scritto: diventa molto più reale! Non credo di avere difficoltà ad esternare i miei sentimenti, ma a farlo in parole sì. Se scrivo è più semplice, ma a parlare sono proprio negata…mi si seccano i sentimenti in gola. Insomma, ho fatto anche il post smielato per gli auguri al cane, ora posso andare a letto serena!

    Il resto della giornata è scivolato via fra pranzo, lavoro, cena e tanti, tantissimi inghippi con internet…speriamo solo di riuscire a pubblicare questo articolo! E sappiate che se sarà pubblicato in tempo sarà solo merito di Biagio, il mio compagno, che stasera, anzichè rilassarsi e guardare un bel film, ha litigato con la linea ADSL!

    Cosa ho imparato da questa giornata?

    1. il mio compagno è un santo in terra
    2. mi piace tanto dedicare le canzoni ai miei cani
    3. la TaraMaria è proprio simpatica