#day320 – Quel che conta è essere Rock…al Firenze Rocks

    La scorsa estate, più precisamente il #day176, celebravo l’indimenticabile concerto di Eddie Vedder con questo post (fate clic per leggere).

    Uscendo da quel concerto, operazione per la quale abbiamo impiegato un tempo infinito, io e Francesco ci siamo divertiti ad ingannare il tempo con qualche pronostico per il 2018. Fra le richieste che avevamo lanciato all’universo c’era quella di sentire i Foo Fighters quindi, quando abbiamo scoperto la line-up del Firenze Rocks, non ci sono stati dubbi sul da farsi.

    Questo significa che ieri mi sono aggiudicata il biglietto per i Foo Fighters.

    Quindi perché mai sto scrivendo il post oggi? Sono in ritardo? Beh, in parte sì, ma in parte no perché oggi sono andati in vendita i biglietti per Ozzy Osbourne ed io mi sono aggiudicata anche quelli! Ma quanto mi sento rock oggi?!? Una cifra! E siccome oltre ad essere felice sono anche molto onesta, vi dirò che i biglietti me li sono aggiudicati solo grazie a chi, mentre io facevo altro, è riuscito a non litigare con la App del Firenze Rocks ed ha portato a casa il bottino.

    Quindi grazie a Marco per i Foo Fighters e grazie a Biagio per Ozzy.

    Da oggi comincia ufficialmente il conto alla rovescia per due concerti che, per motivi diversi, aspettavo da una vita. Dave Grohl resta per me un genio indiscusso e l’attacco di Best of You è una di quelle cose che vorrei sentire più volte al giorno tutti i giorni. Ozzy sarà pure vecchio ed avrà pure fatto una figura barbina con il reality show, ma resta pur sempre il mio compagno di viaggio durante gli ‘interminabili’ rientri in pullman dopo la scuola. La durata del viaggio era esattamente la stessa del mattino, ma la compagnia era diversa ed anche la quantità di fame.

    Sono felice perché a questi concerti andrò con gli amici di una vita.

    Foo Fighters in compagnia del mio Francesco e del Biodno (il suddetto Marco che si è accaparrato i biglietti!) ed Ozzy con Biagio, Nicco e Manu (i genitori del mio Leo). Sono felice e, se non fosse per il fatto che i biglietti dei concerti costano abbastanza, vi direi che basta veramente poco per farmi felice.

    In effetti mi sento come una bambina che ha appena trovato sotto l’albero tutti i regali che aveva chiesto a Babbo Natale. A proposito, Christmas-is-coming ed io non ho ancora trovato il mio maglione per le feste, vi direi che urge rimediare, ma forse in questi giorni ho già speso abbastanza, lo shopping futile può aspettare.

    E per rendere onore ad Ozzyno mio (tra l’altro, giusto per dovere di cronaca, se avessi dato retta alle mie preferenze, Saxon si sarebbe dovuto chiamare Ozzy) ecco una delle mie canzoni preferite. Poi, siccome questa mi pareva troppo sdolcinata, a seguire vi beccate anche Paranoid, giusto per par condicio!