#day305 – “Zia” per un giorno

    Chi mi segue lo sa, io sono tanto tanto fortunata perché, pur essendo figlia unica, c’è chi insegna comunque a suo figlio a chiamarmi ‘zia’ e questo, direi che fa di noi due sorelle, nonostante i chilometri che ci dividono.

    Lo ripeto, sono fortunata, molto fortunata.

    Con il mio Leo (che praticamente è il Piccolo Principe) ci siamo dati appuntamento a Piancastagnaio, per la sagra della castagna. Oserei aggiungere, con immensa gioia di Biagio che non riesce mai a convincermi ad uscire, ma oggi ha avuto la strada spianata e si è goduto il pomeriggio fra falò, castagne e vin brulè.

    Io invece mi sono goduta il pomeriggio con un bimbo speciale, un bimbo che riesce sempre a commuovermi ed a farmi sentire importante. Ci eravamo salutati ad Agosto e stasera, quando mi ha visto, mi ha fatto un sorrisone bellissimo…ed io che pensavo non si sarebbe neppure ricordato di me…mi sbagliavo di grosso!

    Più tardi, dopo aver distrutto la schiena di sua madre, in arte la mia amica Emanuela, gli ho chiesto se volesse venire un po’ in braccio a me per far riposare la mamma e lui, udite udite, ha acconsentito. A questo punto ero incredula, ma lui mi ha sorpreso ancora di più. Eravamo nei paraggi dello scivolino quando una band (2 chitarre ed un cantante con tamburino) si sono messi a cantare la loro versione -peraltro fighissima- di No One Knows dei Queens Of The Stone Age. Ora, voi tutti dovete sapere che io ADORO questa canzone, ma ovviamente sarei filata dritta verso lo scivolino perché Leo viene prima di tutto.

    Qui il condizionale è d’obbligo perché Leo non è un bimbo come tutti gli altri, Leo è un figo, Leo è rock’n’roll, Leo ha voluto ascoltare No One Knows in braccio a me, agitando quella testolina di capelli biondi ed intrecciando le sue ditina piccole alle mie, come a voler ballare un tango.

    Ho già detto che lo adoro vero?!?

    E mentre sono qui che fantastico di accompagnarlo al suo primo concerto, non trovo modo migliore per concludere questo post, se non con il video della canzone incriminata e chissà se Leo, da grande, apprezzerà i Queens Of The Stone Age.