#day300 – Tanti auguri a me, parte terza

    Mi sa che con questo compleanno vi ho un po’ scocciato, ma stamani ho ricevuto questo meraviglioso regalo e non potevo fare a meno di condividere la mia gioia infinita. Il libro che vedete in foto era da un bel po’ nel mio carrello di Amazon ed aspettavo il momento giusto per acquistarlo, ma è andata meglio del previsto perché i libri regalati sono ancora più preziosi.

    Oggi è il giorno 300 e vedere quel 3 mi fa pensare che non c'è proprio più tempo da perdere.

    A dire il vero è da ieri sera che ho cominciato a pensare come avrei potuto mettere a buon frutto questi ultimi 65 giorni dell’anno e proprio oggi, ironia della sorte, ho letto una cosa molto interessante a tal proposito sul gruppo di Efficacemente. Andrea Giuliodori, creatore di Efficacemente, ha infatti proposto di utilizzare l’ora in più che avremo a disposizione domenica per pianificare al meglio le ultime settimane dell’anno.

    A quale scopo? Finire bene il 2017 ed iniziare ancora meglio il 2018.

    Ho letto il post molto sommariamente perchè ero a lavoro, ma ho fatto un paio di screenshot e da qui a domenica mi organizzerò a dovere. Che poi, a pensarci bene, ho solo 48 ore a mia disposizione e, considerando che domani sono a lavoro, è un tempo piuttosto limitato per organizzarmi.

    Perfezionismo a parte, questo è il rush finale ed io ce la farò sicuramente.

    Adesso poi che ho con me questo prezioso libro, sono certa che non avrò più scuse e dovrò abbandonare per sempre le distrazioni digitali. E qui ripenso prepotentemente alla sfida, proposta sempre da Andrea Giuliodori, di non utilizzare il cellulare ed altre diavolerie elettroniche per le prime tre ore del mattino. Un tempo molto lungo, quasi infinito, che potrebbe veramente cambiarmi la vita.

    Cosa ho imparato da questa giornata?

    1. odio lasciare i cani a casa
    2. adoro allenarmi in piscina
    3. non sentire il bisogno di mangiare Nutella è una grossissima soddisfazione…speriamo che duri a lungo