#day274 – Tutta un’altra vita

    Per “celebrare” degnamente questa giornata avrei dovuto scrivere un post sul pessimismo cosmico leopardiano e anzi, era praticamente tutto pronto e predisposto a tal fine, finchè mia mamma non mi ha convinta a partecipare a questo incontro in palestra.

    Tutta un’altra vita è un marchio registrato ed è un metodo ideato da Lucia Giovannini per riprendersi in mano la propria vita, anzi, più precisamente per realizzare i propri sogni vincendo la paura e le emozioni negative”. Mi sembrava piuttosto congruente con il mio percorso e con la finalità di questo blog così ho deciso di partecipare a questo primo incontro di presentazione.

    Considerando il mio umore, non sarei mai e poi mai voluta uscire di casa, ma ho pensato che, magari, parlare di crescita personale mi avrebbere risollevato un po’ l’umore e così è stato, almeno in parte. Sul piano degli argomenti trattati mi viene da dire “nulla-di-nuovo”, ma solo perché provengo da 3 anni molto intensi del master in counseling, ma questo non significa che io non abbia apprezzato i contenuti.

    La cosa che mi ha sorpreso di più é stato il numero dei partecipanti, molto più alto di quanto io mi aspettassi in un paese piccolo come Rapolano Terme e questo mi fa ben sperare.

    Io penso che sempre più persone sentano la necessità di stare bene, di volersi bene e di vivere una vita migliore, più armoniosa e più rispettosa dei desideri più profondi. Credo che questo sia un ottimo segno. Ognuno di noi tenderà al ‘miglioramento’ in modi diversi certo, ma non per questo sbagliati o meno giusti. Certo è che, di fondo, ci vuole tanto coraggio, quel coraggio che io troppo spesso sento di non avere e della quale mancanza, talvolta, incolpo gli altri.

    Chissà, magari l'unione fa la forza.

    Io non sono operatrice TUAV quindi non so darvi altre informazioni, ma trovate tutto sul sito. Se poi, come me, non solo siete curiosi, ma siete anche avidi lettori, potete ordinare il libro scritto da Lucia Giovannini che s’intitola proprio “Tutta un’altra vita”.