#day266 – Misurazioni

    Come promesso, oggi ho proceduto alle misurazioni.

    Ho deciso di non rivelare alcun dato perché preferisco fare un paragone a distanza di un mese, anziché sparare numeri senza senso. Mi sono anche fatta l’imbarazzante foto in completino fitness per poi poter fare il solito paragone ‘prima’ e ‘dopo’.

    Vergogna, piovi su di me!

    Bene, direi che posso chiudere questa parentesi numerica, più che altro perché non voglio dare troppa importanza ad una cosa che, a mio avviso, serve solo per misurare eventuali progressi. Sì, sto facendo un esperimento e sì, sto raccogliendo dati, niente di più e niente di meno.

    Oggi è stata una giornata dai ritmi piuttosto pesanti e non vi nascondo che non vedo l’ora di mettermi il pigiama ed infilarmi a letto. Anche sul fronte cellulare non sono stata bravissima, la mia applicazione dice che fra una cosa e l’altra ho usato il telefono per oltre 3 ore e adesso sono le 22:13 e sono ancora davanti ad uno schermo. Devo dire che nei giorni scorsi la tattica niente-schermi-dopo-le-21 ha dato i suoi frutti: ho dormito sonni sereni. Mi sono svegliata presto sì, ma si è trattato di un sonno ristoratore e senza interruzioni.

    Certo, non c'era bisogno che lo sperimentassi sulla mia pelle, per sapere che funzionava, ma fa sempre un certo effetto provare le cose in prima persona.

    In questo momento vorrei scrivere qualcosa di più profondo, ma temo che oggi sia stata una di quelle giornate in cui, semmai, sono riuscita appena a sopravvivere. Lo so, in realtà ‘sopravvivere’ non è la condizione ottimale, sarebbe molto più giusto ‘vivere’, ma ormai lo sapete bene che non sono affatto perfetta. Non me ne vogliate, cerco di migliorarmi, come forse fa ognuno di noi.