#day214 – Acquagym al calar del sole alla piscina Essenza

    Come sapete, questa settimana sono di nuovo a lavoro ai Summer Camps che stiamo facendo presso la Piscina Essenza ed oggi ho approfittato di un’occasione d’oro per vedere se riesco a rimettermi un po’ in forma. Due volte alla settimana i bimbi del campo solare fanno lezione di nuoto ed è così che ho conosciuto Margherita, la ‘maestra’ di nuoto che, oltre ad insegnare ai bimbi ed alle donne in dolce attesa, fa anche lezione di acquagym. Insomma, una lezione di acquagym, tenuta da una persona eccezionale, nel luogo in cui lavoro, al tramonto, mi sembrava proprio il modo migliore per finire la giornata.

    Pochi minuti dopo l'inizio della lezione mi sono resa conto di quanto fossi fuori forma, ma in acqua, per fortuna, tutto è più semplice.

    Sono stati 45 minuti di fuoco in cui abbiamo allenato gambe, braccia, glutei, addominali e, già che c’eravamo, abbiamo fatto anche degli esercizi anti-cellulite, che già solo il nome ti fa venir voglia di sputare sangue. Un po’ come quando Margherita ha urlato: “forza con le braccia, girate il busto che stiamo lavorando sulle maniglie dell’amore“. Ah, musica per le mie orecchie!

    Sul finir della lezione ho avuto paura ad uscire dall’acqua; finché ero dentro la piscina sapevo di poter galleggiare, ma una volta fuori come avrebbero reagito le mie gambe? Ad ora posso dirvi che non ho dolori strani, ma è ancora presto per cantar vittoria. In passato l’attività in acqua non mi ha mai creato problemi con l’acido lattico, ma non so se questa regola possa valere anche una volta superati i 34 anni.

    Chissà, suppongo che lo scoprirò domani mattina.

    In effetti oggi è stata una giornata degna di nota anche per un altro motivo, ma si tratta di una cosa talmente importante e speciale che si merita un post a sè, quello che scriverò domani. Per adesso, temo che la stanchezza post allenamento si stia facendo sentire, quindi non mi resta che augurare buonanotte a tutti. Io, di sicuro, dormirò profondamente e speriamo di riuscire a camminare normalmente domani mattina.

    Cosa ho imprato da questa giornata?

    1. l’allenamento fisico porta sempre benefici, anche se a tratti ti sembra di morire
    2. avere sete mentre si è dentro l’acqua è una sensazione veramente strana