Nasce Sara’s English Books

    Avevamo detto che ne facevo poche giusto?!? E allora perché non allungare la lista?!?

    A forza di lavorare sui bilanci di competenze con i miei clienti, ho pensato che forse, in tutta onestà, era l’ora che aggiornassi un po’ anche il mio…e così ho fatto!

    Libri, bambini ed inglese sono sicuramente 3 costanti della mia vita. I primi mi accompagnano da prima che imparassi a leggere, i secondi mi accompagnano da quando sono nata ed il terzo, beh, se consideriamo valido anche il periodo in cui fingevo di parlare un’altra lingua, direi che il terzo mi accompagna da quanto più o meno ho 5 anni.

    Quale sintesi migliore, se non quella di vendere libri in inglese per bambini? Dai, ci sta tutto!

    Insegnando inglese ai bambini, gli albi sono veramente il mio pane quotidiano (oltre alle grammatiche e ad altri libri, ma quelli li uso con gli adulti!) ed ho pensato che in qualche modo mi piacerebbe condividere la mia esperienza con gli altri (genitori, educatori ed insegnanti).

    Ogni albo presenta infatti un mondo infinito di possibilità. Ci si può concentrare solo sulle immagini o solo sul testo. Si possono fare domande che esulano dalla trama e si possono persino inventare storie nuove.

    I livelli di approfondimento dipendono da molti fattori. Per elencarne alcuni: età del bambino, conoscenza della lingua inglese da parte dei genitori (o di chi presenta il libro), scopo, motivazione, abitudine ad utilizzare e fruire il libro ed infine (ma forse dovevo metterlo all’inizio) i gusti personali de* bambin*.

    Va da sé che i prezzi di Amazon siano imbattibili, ma si perde tutta la personalizzazione del consiglio che è forse la parte che preferisco di questo lavoro. Mi piace parlare con i genitori e con gli insegnanti; mi piace cercare il libro perfetto per loro e, soprattutto, mi piace ricevere il feedback perché i bambini sono i migliori critici letterari che io conosca.

    Al momento ho deciso di lavorare come Usborne Independent Organiser e quindi di trattare in maniera esclusiva questa casa editrice, ma chissà che in futuro non ci siano evoluzioni.