#day41 – Cena dietetica

    Dopo tutte le emozioni di ieri, oggi mi sono un filo sbragata o svaccata o come volete voi, insomma ho fatto schifo!

    Non dovevo lavorare e gli impegni del pomeriggio erano stati rimandati a domani quindi, quale occasione migliore per passare tutta la giornata su un campo di agility se non questa?!? E così ho fatto. Ovviamente in questi casi mi dimentico di avere un cellulare, un orologio, delle necessità fisiologiche, insomma mi dimentico di tutto quello che c’è al di fuori del perimetro del campo.

    Risultato?!? Ho fatto pranzo alle 15 e, siccome avevo una fame da lupi, ho mangiato ben 2 pezzi di pizza e poi, tanto che c’ero, ho preso anche la Fanta, giusto per berne due sorsi. Non ho bevuto manco un sorso di acqua e non mi sono messa il burro cacao, nonostante ce lo avessi in macchina e nonostante le mie labbra ne avessero estremo bisogno data la quantità di vento che ha soffiato insistentemente per buona parte della giornata. E pensare che avevo iniziato la mattinata portandomi dietro il thermos con la tisana, deve essere successo qualcosa che mi ha distratto dai buoni propositi. E vabbè, almeno la tisana l’ho bevuta!

    Come potete ben capire, la cena restava la mia unica opportunità di redenzione quindi passatino di verdure ed ananas per me.

    Credo si trattasse dell’ananas più aspra nella storia della frutta, ma ho portato a termine la mia missione, nonostante l’ascesso e nonostante la mia lingua mi stesse implorando di fermarmi.

    Le giornate all’aria aperta sono rigeneranti, ma allo stesso tempo molto stancanti. Adesso mi faccio una bella doccia calda, mi detergo il viso (giorno 17) e poi mi lancio a letto. Vorrei andare avanti con le mie letture, ma non so se il sonno avrà la meglio ed io, intendete bene, non sono certo una che combatte il sonno. Lo so, se rinunciassi a qualche ora di sonno potrei fare molte più cose, ma non sono ancora pronta e, soprattutto, mi piace pensare a tutti i benefici che porta un bel sonno ristoratore o, come si dice in inglese, beauty sleep (sonno di bellezza).

    Cosa ho imparato dalla giornata di oggi?

    1. che stare all’aperto con amici e cani mi rende felice e mi aiuta a ricaricare le batterie
    2. che poter passare tutta la giornata con la mia TM mi fa sentire la persona più fortunata del mondo
    3. che devo migliorare la mia organizzazione per evitare di fare troiai quando passo tutta la giornata fuori casa