#day359 – Buon Natale

    Per quest'anno direi che ho dato.

    Due giorni di grandi preparativi e forse ho fatto chiarezza sulla mia posizione rispetto alla cucina. Non è che non mi piace cucinare, è che sono una perfezionista nata e non sopporto l’idea di preparare piatti mediocri o che comunque non siano all’altezza delle mie aspettative.

    Ecco, chiarezza fatta. Chi l'avrebbe mai detto?!?

    Quello che vedete in foto è l’esperimento del giorno. Torta salata a forma di albero di Natale con ripieno di ricotta e spinaci freschi: esperimento ingegneristico riuscito! Ho preparato anche dei fagottini con patate e caprino niente male, sono molto soddisfatta.

    Sono tanto felice anche per i regali che ho ricevuto e non vi nascondo di essermi sentita una bimba molto molto viziata. Fra i miei regali ci sono stati i miei adorati libri e tante altre piccole grandi cose che dimostrano grande attenzione nei miei confronti.

    Ed anche oggi mi sento fortunata.

    Continuo a scrivere ed a cancellare perché non vorrei sembrarvi una bambina viziata che è felice solo quando riceve regali costosi. In effetti è l’esatto contrario. Per me i regali più preziosi sono quelli più simbolici, quelli che dimostrano che quando blateri e fantastichi c’è comunque qualcuno che ti ascolta e che non pensa tu sia una folle completa.

    Non credo sia un caso in effetti che io abbia trascorso il pomeriggio sulla sedia a dondolo.

    La sedia in questione, infatti, è un regalo. Per la precisione, si tratta del regalo che avevo chiesto per la mia comunione; la sedia a dondolo ed una tazza. Eh sì, sono sempre stata fissata con le tazze (e con le scarpe a quanto pare!).

    E' stato proprio mentre mi dondolavo che ho pensato alle mie strane richieste in fatto di regali.

    Per la mia laurea, ad esempio, avrei voluto ricevere un albero (da piantare e da ammirare for-ever-and-ever). Ovviamente la mia richiesta è stata gentilmente ignorata -e rimpiazzata con un signor regalo!- ma era giusto per farvi capire.

    Insomma regali e cibo a parte, quest’anno sono orgogliosa di me stessa per aver mandato in pensione il Grinch. Buon Natale a tutti!