#day210 – Il bottino sardo

    La foto parla da sola, il bottino di questa vacanza è stato ricco e non solo di beni materiali. Eh sì, perché qui ho ripreso solo i prodotti che ho comprato, ma da questo viaggio porto a casa molto più; le esperienze, in effetti, non si comprano e non si può neppure attribuire loro un valore economico.

    Come ho detto a Biagio, temo che fra me, la Barbagia e la Baronia sia nato un amore.

    In 6 anni che stiamo insieme questa è stata la prima settimana che ci siamo ritagliati per fare un viaggio e non avrei mai creduto che potesse essere un’esperienza così fortemente rigenerante; è incredibile come, talvolta, ci si dimentichi qualcosa di così scontato ed importante. Io, di solito, sono presa dai mille impegni e responsabilità: il lavoro, i cani, i cani, il lavoro ed ancora i cani e così, talvolta, finisco per perdere di vista me stessa. Ad essere sincera non c’è stato un solo giorno in cui io non abbia pensato ai cani, ma ero serena perché sapevo che erano con mia mamma, che stavano bene e che, al mio ritorno, tutto sarebbe tornato alla normalità.

    Mi è capitato anche di pensare al lavoro, ma non come fonte di stress.

    Per la prima volta, anziché angustiarmi al pensiero del rientro, ho ripercorso i successi dell’anno appena trascorso ed ho assaporato i sorrisi di tutti gli studenti che hanno raggiunto grandi e piccoli successi o che, più semplicemente, si sono misurati con una lingua a loro estranea.

    Certo, non avrei disdegnato qualche altro giorno in Sardegna, ma rientro a lavoro a cuor leggero, forse perché da sabato prossimo sono di nuovo in ferie o forse perché da martedì sono di nuovo ai Summer Camps.

    Ovviamente abbiamo già giocato la carta “viaggio” quindi proseguiremo le ferie a Montalto Beach, ma questo non significa che non ce le godremo alla grande. In questi 5 giorni in Sardegna ho mangiato molto più del previsto (la foto parla da sola in effetti) ed ho letto molto meno di quanto avevo sperato…poco male, vorrà dire che mi rifarò ad Agosto.

    Sono in piedi da stamani alle 5:30 ed in viaggio dalle 6; non ho ancora metabolizzato la Sardagna. Forse domani, riguardando le foto, riuscirò a dare voce a quello che sento dentro. Per il momento, sento il bisogno di fare qualcosa che non faccio da 6 giorni: appoggiarmi a Biagio sul divano e guardare i miei cani mentre dormono. Saxon stasera mi ha salutato lanciandosi in macchina dal finestrino, credo che il messaggio sia chiaro.

    Ah, giusto per chiudere il post ‘on a lighter note’, vorrei solo informarvi che sono ufficialmente in fissa con questa canzone…che le hit estive siano con noi!