#day197 – Party time

    Per me l'inizio della stagione estiva corrispondeva all'apertura della piscina e, di conseguenza, all'inaugurazione della stagione balneare con tanto di feste e merende con gli amici.

    Leggo in giro post astiosi nei confronti del caldo estivo e li comprendo in pieno, ma non me ne vorrete se vi dico che, per me, l’estate è magica. Mentre scrivo questa frase mi viene in mente la canzone The Summer is Magic e mi viene inevitabilmente da ridere, chiedo scusa.

    Tornando alla magia estiva ed alle feste in piscina, queste ultime sono andate sparendo con il passare degli anni, ma oggi ho provato a riprendere questa buona abitudine.

    Come ho fatto? Invitando le mie colleghe per una giornata in piscina che si conclude con il dj set di DJ Ralf (del quale parleremo domani) al Parco dell’Acqua di Rapolano. Ovviamente, sto scrivendo questo articolo con qualche ora di anticipo rispetto agli eventi perché stasera non so a che ora rientrerò e rischio di essere troppo assonnata per mettermi a scrivere un articolo.

    Ieri sono stata a fare la spesa con Biagio e, mentre vagavo per il supermercato, mi sono resa conto di quanto fossi disabituata ad organizzare un menù che comprendesse più di 2 persone. Non che io sia mai stata una cuoca esperta, ma prima, forse per l’abitudine, avevo molte più idee ed ero molto più veloce ed anche, se si vuole, originale.

    Ieri pomeriggio mi sono messa in cucina ed ho fatto del mio meglio, oggi vedremo i risultati.

    Certo è che l’importante è stare insieme, ma non vi nascondo che un po’ ho rosicato nel prendere consapevolezza di come, anche organizzare mini-feste e buffet, sia solo una questione di allenamento. Dalla rosicata nasce consapevolezza e dalla consapevolezza nasce il cambiamento, direi che va bene così.

    Fra poco arriveranno gli ospiti ed io sono ancora in piagiama con capelli e faccia stravolti, sarà il caso che vada a tentare di rendermi presentabile per questa giornata che sogno da svariate estati.