#day186 – Pausa caffè

    Erano due giorni che passavo davanti ad un bar gelateria biologico, con prodotti raw, niente zuccheri raffinati e compagnia cantando e morivo dalla curiosità di provare qualcosa, così oggi mi sono fatta questo regalo.

    Sì sì, avete letto bene, mi sono fatta un regalo.

    Non ero entrata né ieri né lunedì perché sapevo che mi sarebbe costato caro, ma oggi ero veramente stanca ed avevo bisogno di qualcosa di speciale per ritrovare le energie. Sapete che vi dico? Ho fatto proprio bene! Il dolcetto che vedete in foto era buono, ma nulla di eccezionale; ma il caffè, signori miei, era in assoluto indescrivibilmente buono.

    Il caffè migliore che io abbia mai bevuto.

    Tant’è che domani ci torno di sicuro, magari senza prendere nulla da mangiare. Come vedete dalla foto, a farmi compagnia c’era la faccia del mio amatissimo Guy Fawkes, personaggio a cui si ispira la maschera del protagonista di V for Vendetta. Cosa ci facevo in giro con il fumetto? Semplice, prendevo idee per le mie lezioni di inglese. Per chi morisse dalla curiosità di sapere chi fosse Guy Fawkes, eccovi accontentati. Si tratta di quel povero disgraziato che è stato preso con le mani nel sacco, o meglio nei barili, mentre tentava di far esplodere la House of Parliament nel lontano 1605.

    Vi dice niente la congiura delle polveri?

    Ecco, Guy Fawkes era uno dei buontemponi che avevano pensato di dare una lezione al Re ed io trovo interessante che il suo volto sia stato utilizzato per una maschera oltre, ovviamente, ad adorare il film V for Vendetta! Fine della digressione, scusate, ma Bonfire Night (ovvero le celebrazioni del 5 Novembre con fuochi d’artificio in cui si brucia il fantoccio di Guy Fawkes) è un ricordo dell’Inghilterra che mi piace rispolverare spesso.

    Oltre a questa meravigliosa pausa mi sono anche concessa una passeggiata ed una ‘visita’ da Feltrinelli. Purtroppo ne sono uscita a mani vuote, ma stare in libreria mi trasmette sempre un gran senso di calma.

    Tutti quei libri, tutte quelle storie, mi sento al sicuro.

    Sono stanca sì, e la mia giornata non è ancora terminata perchè devo preparare un po’ di materiale per domani, ma il fine settimana si avvicina ed io sento già l’odore di salsedine, non potrei essere più felice.

    Cosa ho imparato da questa giornata?

    1. ricevere regali fatti con il cuore è meraviglioso
    2. una pausa caffè può svoltare la giornata