#day178 – A letto presto

    Stamani mi sono svegliata tardissimo, ma nonostante questo, sto crollando dal sonno.

    Sarò forse stanca? Probabile. Forse, più semplicemente, a volte sopravvaluto la mia resistenza fisica o forse devo migliorar quest’ultima, è sempre questione di punti di vista. In ogni caso, stamani mi sono svegliata prestissimo e poi ho fatto l’errore di restare a letto. Ho aperto gli occhi una seconda volta verso le 9:20 ed ho pensato, mi metto 5 minuti qui a coccolare la TaraMaria e poi mi alzo. Ovviamente mi sono riaddormentata e quando mi sono svegliata non ho neppure guardato l’orologio perchè ero convinta che fossero passati pochissimi minuti.

    Sono rimasta imbambolata davanti all'orologio in cucina per 30 secondi buoni nel tentativo di capire che ore fossero.

    Erano le 10:55, un orario improponibile che fa di me un bradipo, una che, praticamente, passa metà della sua giornata a dormire. Ovviamente mi sono vergognata di me stessa e mi sono subito messa a lavorare su una traduzione che mi sta molto a cuore. Poi, a fine giornata avevo una lezione in un’azienda, un paio d’ore piacevolissime, ma rese complesse dal clima torrido.

    Quando sono rientrata a casa il mio unico desiderio era mettermi a letto.

    Se considerate che mi sono alzata alle 11 ed alle 20:30 ero già pronta per rimettermi a dormire temo ci sia un problema; ed il problema è ancora più grave se penso ai 30 giorni di ‘mattini miracolosi’ che vorrei fare nel mese di luglio. Forse per oggi è meglio non pensare; il mio corpo mi sta mandando un segnale chiaro ed io voglio ascoltarlo.

    Cosa ho imparato da questa giornata?

    1. l’accoppiata Drake – Rihanna ha sempre un suo perché
    2. anche Rihanna da sola non è male, soprattutto quando ho bisogno di ricollegarmi alla mia parte coatta
    3. se rimango a letto non è mai solo-per-altri-5-minutini

    A proposito di me e del mio essere a tratti coatta, questa canzone stasera me la dedico, me la sono meritata perché ho bisogno di una svegliata!