#day166 – Happy Birthday MartiTa

    Oggi giornata rocambolesca, e lo è stata ancora di più se si considera che ieri sera mi sono messa sotto le coperte alle 2:45. Poco importa, oggi è il compleanno di Marta ed occorre festeggiare come si deve! Chi mi segue dall’inizio di questa avventura sa che i ‘festeggiamenti’ sono una delle armi che ho deciso di utilizzare contro l’abbrutimento e devo dire che funzionano alla grande.

    Come dice Marta, stasera abbiamo fatto le 'trend setter' e siamo andate a cena all'inaugurazione dell'Old Wild West.

    Siena è una città meravigliosa sotto tanti punti di vista e, lungi da me muovere una critica, anche piuttosto conservativa. Ultimamente però devo ammettere si stia aprendo alle novità ed anche alle catene. Io ho sempre trovato piuttosto spersonalizzante questa omologazione sotto gli stessi grandi marchi ed ancora la penso così, ma faccio un’eccezione per le catene di bar, ristoranti ed altre ghiottonerie varie.

    Ci siamo divertite, abbiamo riso e, nonostante si trattasse di una cena fra colleghe, di lavoro non abbiamo mai parlato ed è stata una cena fra amiche, che poi è quello che realmente siamo noi, per fortuna. Quattro donne in un tavolo rotondo a sparlottare mezzo in italiano e mezzo in inglese.

    Mi dispiace solo che i tempi siano stati brevi, ma io dovevo tornare presto a casa perché quei poveri disgraziati dei miei cani erano soli da troppe ore. Tempo fa avevo istituito la serata frittini con Biagio, da stasera stiamo seriamente pensando di istituire una serata fra donne ogni 15 del mese; mi pare un’idea geniale, vediamo se riusciamo a portarla a termine.

    Cosa ho imparato da questa giornata?

    1. con 35 gradi all’ombra i jeans non si possono indossare, nemmeno se sono tutti strappati
    2. per camminare a lungo servono delle scarpe comode
    3. le serate fra donne sono fondamentali