#day148 – Sfumature di viola

    What a day!

    Oggi è stata una giornata piuttosto intensa e, sebbene debba ammettere di non aver fatto molto, mi sento come se mi fosse passato sopra un treno. Temo che il caldo improvviso di questi giorni si stia facendo prepotentemente sentire ed io mi sto rendendo conto che quest’anno, nonostante i miei tentativi, non sono proprio pronta alla prova costume.

    Poco male, se non fosse che mi sento proprio a disagio.

    Non è tanto la forma estetica a preoccuparmi, quanto piuttosto la forma fisica. Stasera ho iniziato la prima delle 21 lezioni di yoga che ho comprato lunedì scorso ed ho fatto una fatica bestiale; il mio corpo è rigido e quando provo a mantenere una posizione per più di 3 secondi ho dei fastidiosi formicolii diffusi su braccia, mani, gambe e piedi.

    Non credo che sia sintomo di benessere.

    In giornate come oggi mi trovo a pensare che, forse forse, non ce la faccio a fare tutto da sola. Non c’è nulla di male nel chiedere aiuto, lo so, ma per me è molto difficile farlo perché, tendenzialmente, preferisco cavarmela da sola e questo blog ne è la prova lampante.

    Comincio a pensare che potrei interpellare un nutrizionista e magari anche iscrivermi in palestra perché la motivazione non mi manca, ma temo di aver bisogno di qualcuno che mi prenda per mano in questo mio percorso, perlomeno dal punto di vista fisico ed alimentare. Stasera ho fatto sì e no 10 minuti di yoga ed ho durato una fatica mortale; sono passate 4 ore e faccio difficoltà a salire le scale ed a 35 anni credo che sia inammissibile.

    La palestra mi annoia mortalmente, inoltre con l’inizio della bella stagione detesto stare al chiuso quindi direi che è arrivato il momento di trovare soluzioni alternative come ad esempio la piscina o la terra rossa dei campi da tennis…oppure un pellegrinaggio a Lourdes.

    In tutto questo mio rimuginare domenicale ho pensato di darmi una botta di vita dipingendomi le unghie di un colore diverso dal solito rosso; ho fatto mani e piedi, giusto per coccolarmi un po’. C’è chi colora mandala per rilassarsi, io mi coloro le unghie.

    Cosa ho imparato da questa giornata

    1. il tiramisù con fragole e ricotta è il mio dolce preferito
    2. sono stanca e fuoriforma (tanto per citare una canzone italiana)
    3. ho voglia di vacanze